Fusibili Mersen Protistor, cosa c’è da sapere
Sono diversi i prodotti della linea Mersen Protistor presenti nel nostro catalogo. Per trovare quelli più interessanti per il tuo specifico utilizzo potrai sfogliare infatti le nostre pagine di catalogo, oppure utilizzare la ricerca fusibili. Trovare il tuo fusibile Mersen Protistor sarà più semplice di quello che pensi.
I fusibili Mersen Protistor per proteggere le apparecchiature
Devi sapere che i fusibili Protistor sono perfetti per offrirti la massima flessibilità quando inizierai a progettare nuove apparecchiature e la massima protezione dei semiconduttori di potenza. La loro elevatissima capacità di interruzione fornisce proprio queste caratteristiche. C’è da dire anche che i Mersen Protistor permettono di proteggere anche tutti quei dispositivi dotati di interruttori elettronici.
Questa tipologia di fusibili è regolamentata dagli standard IEC 60269-1 e -4, VDE 636-23 e BS88-4 che li rende utilizzabili in ogni parte del mondo.
Protezione di diversi elementi
I Mersen Protistor sono stati concepiti per proteggere elementi come diodi, tiristori, dispositivi GTO e IGBT. Il loro assemblaggio prevede l’adozione dell’argento puro oltre che di elementi fustellati incorporati; in questo modo aumenta il livello di interruzione e vengono monitorati al meglio differenti parametri.
I fusibili Protistor possono essere inoltre dotati di specifici indicatori di scatto a bassa tensione in grado di azionare dei microinterruttori. In definitiva i Mersen Protistor assicurano una protezione elevata dai cortocircuiti o da quelle situazioni che potrebbero condurre al cortocircuito.